Il Sindaco Roberto Calabrese, pone fine alla crisi della sua maggioranza sostituendo due Assessori:  entrano in Giunta Loredana Sozio (vicesindaco) e Rosanna Ficco. Nei giorni scorsi il primo cittadino aveva revocato l’incarico al vice-sindaco Sonia Lepore  e a Gian Maria Ancona.

 

FORLI’ DEL SANNIO. Saranno due donne ad affiancare il sindaco Roberto Calabrese nella Giunta comunale di Forlì del Sannio. Nei giorni scorsi, il primo cittadino ha provveduto a nominare con proprio decreto Loredana Sozio (che sarà anche vicesindaco) e Rosanna Ficco. Del provvedimento è stato informato il prefetto di Isernia Fernando Guida e verrà comunicato ufficialmente al consiglio comunale nel corso della prossima seduta.

 Il varo delle nuova Giunta è arrivato dopo la crisi in maggioranza che ha portato Calabrese a revocare l’incarico all’ex vicesindaco Sonia Lepore e all’ex assessore Gian Maria Ancona. Una scelta che, per il per il sindaco è stata “la naturale conseguenza di un clima di tensione che esiste da tempo e del quale si è dovuto purtroppo prendere definitivamente atto”.